Cerca e trova immobili
STATI UNITI

New York, in vigore da oggi la messa al bando delle buste di plastica

Diversi proprietari di piccole botteghe e negozi di alimentari, tuttavia, sono contrari al divieto
Depositphotos (SimpleFoto)
Entra in vigore oggi a New York il divieto dell'utilizzo dei sacchetti di plastica.
Fonte Ats Ans
New York, in vigore da oggi la messa al bando delle buste di plastica
Diversi proprietari di piccole botteghe e negozi di alimentari, tuttavia, sono contrari al divieto
NEW YORK - Entra in vigore oggi a New York il divieto dell'utilizzo dei sacchetti di plastica. Il bando doveva iniziare lo scorso 1 marzo, ma è stato congelato sino a ora per una causa legale e per la pandemia di coronavirus. Secondo i funzion...

NEW YORK - Entra in vigore oggi a New York il divieto dell'utilizzo dei sacchetti di plastica. Il bando doveva iniziare lo scorso 1 marzo, ma è stato congelato sino a ora per una causa legale e per la pandemia di coronavirus.

Secondo i funzionari statali, i newyorkesi usano circa 23 miliardi di sacchetti di plastica ogni anno: «L'85% di questi finisce nelle discariche, intasa le nostre macchine per il riciclaggio o si trova nei corsi d'acqua, nelle strade, negli alberi», ha spiegato Basil Seggos, Commissario del Dipartimento per la conservazione ambientale dello Stato di New York.

Diversi proprietari di piccole botteghe e negozi di alimentari, tuttavia, sono contrari all'entrata in vigore del divieto e vogliono posticiparlo di un altro anno, sostenendo che ora è il momento sbagliato.

Molti di loro stanno lottando per sopravvivere all'impatto economico della pandemia, ed essere costretti ad addebitare ai clienti un sacchetto di carta o una busta riutilizzabile potrebbe paralizzare ancora di più le vendite. Per questo, il bando rischia di essere bloccato da nuove sfide legali. La legge vieta le borsine di plastica nei supermercati e nei negozi di alimentari, ma sono esclusi i sacchetti per i farmaci, per frutta, verdura e per avvolgere carne o pesce.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE