Cerca e trova immobili
SUDAFRICA

Sudafrica, un aiuto di 4,3 miliardi per contrastare il coronavirus

L'ingente prestito è stato approvato dal Fondo Monetario Internazionale (Fmi)
Keystone
Fonte ats ans
Sudafrica, un aiuto di 4,3 miliardi per contrastare il coronavirus
L'ingente prestito è stato approvato dal Fondo Monetario Internazionale (Fmi)
PRETORIA - Il Fondo monetario internazionale (Fmi), secondo quanto comunica sul proprio sito web, ha approvato un prestito di 4,3 miliardi di dollari al Sudafrica per aiutare il Paese a far fronte all'impatto devastante della pandemia di coronavirus....

PRETORIA - Il Fondo monetario internazionale (Fmi), secondo quanto comunica sul proprio sito web, ha approvato un prestito di 4,3 miliardi di dollari al Sudafrica per aiutare il Paese a far fronte all'impatto devastante della pandemia di coronavirus. Il Sudafrica è la nazione più colpita del continente africano con 452'529 casi di Covid-19 confermati.

Questa è la prima volta che il Sudafrica riceve un prestito dal Fmi. Il ministro delle Finanze sudafricano, Tito Mboweni, ha dichiarato che le risorse saranno impiegate per la ripresa economica e per gli interventi in risposta all'emergenza virus, che comprendono il sostegno al sistema della sanità pubblica e l'aiuto agli operatori sanitari che lavorano in prima linea.

A causa della pandemia, il Sudafrica ha ricevuto prestiti dalla Nuova banca di sviluppo e dalla Banca africana di sviluppo per un totale di quasi 1,3 miliardi di dollari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE