Annunciato il cessate il fuoco ad Aleppo

Negli ultimi giorni almeno 21 persone hanno perso la vita in seguito agli scontri tra le forze del governo siriano e i combattenti curdi
ALEPPO - Il ministero della Difesa siriano ha annunciato il cessate il fuoco in numerosi quartieri di Aleppo, dopo giorni di pesanti scontri con i combattenti curdi.
«Per evitare qualsiasi escalation militare nei quartieri residenziali il ministero della Difesa annuncia un cessate il fuoco nelle vicinanze dei quartieri di Sheikh Maqsoud, Alashrafieh e Bani Zeid ad Aleppo, a partire dalle 3:00 del mattino», ha scritto il ministero in una nota. Negli ultimi giorni almeno 21 persone hanno perso la vita in seguito agli scontri tra le forze del governo siriano e i combattenti curdi ad Aleppo.
L'inviato statunitense Tom Barrack ha accolto con favore il cessate il fuoco nella città raggiunto dopo giorni di combattimenti mortali tra l'esercito e i combattenti curdi che hanno costretto migliaia di civili alla fuga. «Gli Stati Uniti accolgono con favore il cessate il fuoco temporaneo raggiunto ieri sera nei quartieri di Ashrafiyeh e Sheikh Maqsoud ad Aleppo ed esprimono profonda gratitudine a tutte le parti - il governo siriano, le Forze Democratiche Siriane, le autorità locali e i leader delle comunità - per la moderazione e la buona volontà che hanno reso possibile questa pausa vitale», ha scritto Barrack su X.



