Frana su un porto fluviale: dodici morti e oltre 30 dispersi

Lo smottamento è avvenuto nella provincia di Coronel Portillo, nella regione amazzonica di Ucayali.
LIMA - Dodici morti, 30 dispersi e sei persone ferite. Questo il bilancio ancora provvisorio di una frana che si è abbattuta sul porto fluviale di Iparia, situato nella provincia peruviana di Coronel Portillo, nella regione amazzonica di Ucayali.
L'incidente, riferisce l'agenzia di notizia Andina citando fonti ufficiali, è avvenuto nelle prime ore di lunedì 1° quando la frana ha travolto e affondato le due imbarcazioni, il Rápido Oriente e il Deo Rigo, dal quale stavano sbarcando passeggeri e merci.
Unità di soccorso della Polizia Nazionale Peruviana sono partite dall'aeroporto di Pucallpa a bordo di un elicottero M17-20 diretto a Iparia per assistere le vittime assieme ad unità di soccorso della Marina peruviana.
Tra i passeggeri coinvolti, si sottolinea, ci sono medici e insegnanti che utilizzano abitualmente il trasporto fluviale per raggiungere le comunità indigene sul fiume Ucayali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!