Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Pubblicate le email di Epstein: «Trump ha passato ore a casa mia con una ragazza»

Trump citato nelle email di Epstein: avrebbe trascorso ore con una vittima del traffico sessuale e «sapeva delle ragazze».
IMAGO
Una statua di protesta raffigurante Trump ed Epstein
Fonte Ats ans
Pubblicate le email di Epstein: «Trump ha passato ore a casa mia con una ragazza»
Trump citato nelle email di Epstein: avrebbe trascorso ore con una vittima del traffico sessuale e «sapeva delle ragazze».

WASHINGTON - Donald Trump trascorse «ore» a casa di Jeffrey Epstein con una donna descritta come una vittima del suo traffico sessuale e «sapeva delle ragazze» del defunto finanziere pedofilo.

Lo scrisse lo stesso Epstein in una nuova tranche di email pubblicate dai Democratici della commissione di vigilanza della Camera e rivelate da Cnn e New York Times.

Epstein menzionò più volte Trump in corrispondenze private degli ultimi quindici anni con l'allora sua fidanzata e complice Ghislaine Maxwell e con un autore vicino all'ex presidente, secondo quanto emerge dalla nuova tranche di email pubblicate dai Democratici della commissione di vigilanza della Camera.

Le email, indirizzate a Maxwell - condannata per traffico sessuale di minori dopo la morte di Epstein - e all'autore Michael Wolff, includono conversazioni in cui Epstein afferma che Trump trascorse molto tempo con una donna che i Democratici della commissione descrivono come una vittima del traffico sessuale di Epstein.

Le email contengono anche un messaggio in cui Epstein sostiene che Trump «sapeva delle ragazze», un'apparente allusione al giro di minorenni che Epstein avrebbe adescato a Mar-a-Lago. Un'affermazione che contraddice la dichiarazione di Trump secondo cui avrebbe cacciato il finanziere dal suo club in Florida per avergli 'rubato' alcune dipendenti tra cui Virginia Giuffre, secondo le nuove comunicazioni rese pubbliche.

Le email sono state diffuse mercoledì dai Democratici della Commissione di Vigilanza della Camera, che le hanno ottenute dopo aver emesso un mandato nei confronti degli eredi di Epstein all'inizio di quest'anno.

«La ragazza con cui Trump trascorse ore è Virginia Giuffre» - Sarebbe Virginia Giuffre - una delle vittime di Jeffrey Epstein morta nell'aprile del 2025 - la ragazza con cui, secondo una mail dello stesso Epstein, Donald Trump avrebbe passato ore a casa del finanziere. Lo riferisce Axios citando i repubblicani della commissione vigilanza della Camera, secondo cui il nome della Giuffre non è coperto da omissis nei documenti forniti alla commissione stessa.

Trump ha dichiarato nei mesi scorsi che Epstein l'aveva "rubata" dalla spa del suo club a Mar-a-Lago. Giuffre ha descritto Trump come amichevole nelle sue memorie postume e non lo ha accusato di alcun illecito. Ma la sua famiglia è stata critica nei confronti del presidente, dichiarando a The Atlantic che il commento di Trump "ci fa chiedere se fosse a conoscenza delle azioni criminali di Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell".

«Al limite della follia» - Jeffrey Epstein definì Donald Trump «al limite della follia» in uno scambio di email del 2018 con Lawrence H. Summers, ex Segretario al Tesoro e presidente dell'Università di Harvard.

«Trump - borderline insane" (Trump: al limite della follia), scrisse Epstein il 22 dicembre 2018, prima di fare riferimento all'avvocato Alan Dershowitz. "Dersh, a pochi metri più lontano dal limite, ma non di molto».

Non è chiaro cosa abbia spinto Epstein a questa valutazione, scrive il New York Times riportando alcune delle email del defunto finanziere pedofilo rese note dai dem.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE