Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Non è un buon momento per Trump

Un recente sondaggio della Cnn collaca i suoi consensi al 37%.
IMAGO
Fonte Ats ans
Non è un buon momento per Trump
Un recente sondaggio della Cnn collaca i suoi consensi al 37%.

WASHINGTON - A un anno dalle elezioni di medio termine, il partito democratico americano detiene un notevole vantaggio in termini di entusiasmo, mentre la percentuale di consensi per Donald Trump è la più bassa del suo secondo mandato. Lo rivela l'ultimo sondaggio della Cnn.

L'autunno del 2025 non è una replica del 2017, l'anno prima che i democratici prendessero il controllo della Camera durante il primo mandato del tycoon. Il vantaggio di 5 punti è di gran lunga inferiore agli 11 punti di che avevano nel sondaggio della Cnn dell'epoca.

E le opinioni favorevoli sul partito sono ancora vicine ai minimi storici, come lo sono state per tutto quest'anno, 8 punti in meno rispetto all'autunno 2017. Tuttavia, il dato significativo è che il tasso di consensi di Trump nei sondaggi si attesta al 37%, il peggiore del suo secondo mandato. E il suo indice di disapprovazione, al 63%, è numericamente il più alto di entrambi i mandati, un punto in più rispetto al precedente massimo del 62% registrato quando lasciò l'incarico nel gennaio 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE