Non è un buon momento per Trump

Un recente sondaggio della Cnn collaca i suoi consensi al 37%.
Un recente sondaggio della Cnn collaca i suoi consensi al 37%.
WASHINGTON - A un anno dalle elezioni di medio termine, il partito democratico americano detiene un notevole vantaggio in termini di entusiasmo, mentre la percentuale di consensi per Donald Trump è la più bassa del suo secondo mandato. Lo rivela l'ultimo sondaggio della Cnn.
L'autunno del 2025 non è una replica del 2017, l'anno prima che i democratici prendessero il controllo della Camera durante il primo mandato del tycoon. Il vantaggio di 5 punti è di gran lunga inferiore agli 11 punti di che avevano nel sondaggio della Cnn dell'epoca.
E le opinioni favorevoli sul partito sono ancora vicine ai minimi storici, come lo sono state per tutto quest'anno, 8 punti in meno rispetto all'autunno 2017. Tuttavia, il dato significativo è che il tasso di consensi di Trump nei sondaggi si attesta al 37%, il peggiore del suo secondo mandato. E il suo indice di disapprovazione, al 63%, è numericamente il più alto di entrambi i mandati, un punto in più rispetto al precedente massimo del 62% registrato quando lasciò l'incarico nel gennaio 2021.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!