Israele ha attaccato il sud della Siria

Violente esplosioni in Siria meridionale: risposta dell'Idf a razzi provenienti da Damasco.
Violente esplosioni in Siria meridionale: risposta dell'Idf a razzi provenienti da Damasco.
TEL AVIV - L'esercito israeliano ha sferrato una serie di attacchi nel sud della Siria, in risposta a un lancio di razzi verso lo Stato ebraico.
Violente esplosioni hanno scosso la Siria meridionale, tra cui la città di Quneitra e la regione di Daraa, a seguito di attacchi aerei israeliani, riporta la ong Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR), senza segnalare vittime.
L'esercito israeliano (Idf) ha dal canto suo annunciato che i suoi «caccia hanno colpito armi appartenenti al regime siriano nell'area della Siria meridionale», in seguito ai razzi lanciati verso il territorio israeliano nella mattinata di ieri.
«Il regime è responsabile dell'attuale situazione in Siria e continuerà a subirne le conseguenze finché continueranno le attività ostili dal suo territorio - si legge inoltre in un comunicato dell'Idf pubblicato su Telegram -. L'Idf opererà contro ogni minaccia allo Stato di Israele».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!