Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Si ribalta un camion, scappano 250 milioni di api

Il mezzo pesante trasportava oltre 31 mila chili di alveari attivi
Whatcom County Gov
Fonte Ats Ans
Si ribalta un camion, scappano 250 milioni di api
Il mezzo pesante trasportava oltre 31 mila chili di alveari attivi
WASHINGTON - Circa 250 milioni di api sono fuggite da un camion ribaltato nello stato americano di Washington, scatenando l'allarme delle autorità che hanno invitato la popolazione a evitare lo sciame di insetti.I soccorritori - riporta la Bbc - son...

WASHINGTON - Circa 250 milioni di api sono fuggite da un camion ribaltato nello stato americano di Washington, scatenando l'allarme delle autorità che hanno invitato la popolazione a evitare lo sciame di insetti.

I soccorritori - riporta la Bbc - sono intervenuti grazie all'aiuto di diversi apicoltori esperti dopo che un camion, che trasportava oltre 31 mila chili di alveari attivi, si è ribaltato su una strada vicino al confine canadese.

«L'obiettivo è salvare quante più api possibile», ha dichiarato l'ufficio dello sceriffo della contea di Whatcom (WCSO) poco dopo l'incidente. Le autorità hanno affermato che il luogo dell'incidente rimarrà chiuso «fino al completamento delle operazioni di soccorso».

«250 milioni di api sono ora libere: EVITARE LA ZONA a causa del rischio di fuga e sciamatura di api», ha scritto lo sceriffo della contea di Whatcom. Gli apicoltori hanno collaborato con la polizia «per aiutare a riposizionare gli alveari a cassetta», i contenitori che gli apicoltori usano per ospitare le api mellifere. «Il piano è di consentire alle api di ricostituire l'alveare e trovare la loro regina: ciò dovrebbe avvenire entro le prossime 24-48 ore». Le immagini condivise dalla polizia mostrano un enorme numero di api che ronzavano attorno al camion ribaltato.

Mentre alcuni apicoltori mirano esclusivamente alla produzione di miele, molti altri affittano i loro alveari agli agricoltori che hanno bisogno degli insetti per impollinare i loro raccolti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE