Disastro aereo in Kazakistan, le immagini dello schianto

Un filmato mostra quello che si presume essere il momento in cui l'aereo impatta al suolo. Il bilancio della tragedia è ancora incerto
Un filmato mostra quello che si presume essere il momento in cui l'aereo impatta al suolo. Il bilancio della tragedia è ancora incerto
AKTAU - C'è ancora incertezza sul bilancio delle vittime e dei sopravvissuti nel disastro aereo che ha coinvolto un volo azero - diretto verso Grozny, in Cecenia - in Kazakistan. Secondo la procura generale dell'Azerbaigian, i superstiti sono 32, mentre per il ministero kazako per le emergenze sono 29.
Lo stesso ministero ha rivisto anche il numero delle persone a bordo, passate da 67 a 69, inclusi 5 membri dell'equipaggio. Le autorità della regione hanno inoltre riferito che al momento sono stati recuperati quattro corpi dal luogo dello schianto. Lo riferiscono le agenzie russe. Tra le vittime ci sarebbero entrambi i piloti del velivolo.
L'aereo, come noto, si è schiantato nei pressi di Aktau. Alcune immagini video, diffuse da alcuni media ma non ancora verificate, mostrano quello che si presume essere l'areo della compagnia azera mentre si schianta al suolo, viene avvolto dalle fiamme e dà vita a una densa nube di fumo nero.
In merito alle possibili cause della tragedia le autorità kazake non si sono ancora espresse se non, come riferisce l'agenzia Interfax, attraverso qualche ipotesi, come quella di un possibile problema tecnico.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!