Cerca e trova immobili
SPAGNA

Alluvione in Spagna, Vox denuncia Sánchez

Il leader Santiago Abascal sostiene che il governo è colpevole di gravi ritardi e d'aver «ostacolato e criminalizzato l'aiuto dei volontari»
keystone-sda.ch (KAI FOERSTERLING)
Fonte Ats Ans
Alluvione in Spagna, Vox denuncia Sánchez
Il leader Santiago Abascal sostiene che il governo è colpevole di gravi ritardi e d'aver «ostacolato e criminalizzato l'aiuto dei volontari»
MADRID - Il leader del partito spagnolo Vox, Santiago Abascal, ha annunciato una denuncia penale contro il premier iberico Pedro Sánchez in merito all'emergenza alluvione, con le accuse di "omicidio colposo" e "omissione di soccorso".«La sporgeremo...

MADRID - Il leader del partito spagnolo Vox, Santiago Abascal, ha annunciato una denuncia penale contro il premier iberico Pedro Sánchez in merito all'emergenza alluvione, con le accuse di "omicidio colposo" e "omissione di soccorso".

«La sporgeremo oggi stesso», ha dichiarato il numero uno della formazione ultraconservatrice, sostenendo che il governo, nella gestione della risposta alle inondazioni di Valencia e altre zone, «non solo non ha aiutato, non solo non è arrivato in tempo, ma ha anche ostacolato e criminalizzato l'aiuto dei volontari», oltre ad aver «negato aiuto militare».

Vox ha aggiunto che verranno denunciati anche altri esponenti del governo Sánchez, come il ministro dell'Interno Fernando Grande-Marlaska e la ministra della Difesa Margarita Robles.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE