Cerca e trova immobili
FRANCIA

Afghano arrestato in Francia, ideava attentato a uno stadio

Il fermo è legato a quello di un altro afghano che negli Stati Uniti stava pianificando un attentato il giorno delle elezioni americane
Foto Deposit
Fonte ATS
Afghano arrestato in Francia, ideava attentato a uno stadio
Il fermo è legato a quello di un altro afghano che negli Stati Uniti stava pianificando un attentato il giorno delle elezioni americane
PARIGI - Un afghano di 22 anni, fedele all'ideologia dello Stato islamico, secondo la procura antiterrorismo, è stato incriminato oggi a Parigi e poi incarcerato, perché sospettato di aver ideato un "piano d'azione violento" in uno stadio di calcio...

PARIGI - Un afghano di 22 anni, fedele all'ideologia dello Stato islamico, secondo la procura antiterrorismo, è stato incriminato oggi a Parigi e poi incarcerato, perché sospettato di aver ideato un "piano d'azione violento" in uno stadio di calcio o in un centro commerciale.

Una fonte vicina al dossier ha assicurato in serata che secondo la Procura nazionale antiterrorismo ci sarebbero dei collegamenti tra il suo arresto e quello di un altro afghano, di 27 anni, residente in Oklahoma negli Stati Uniti e accusato di aver pianificato un attentato il giorno delle elezioni americane per conto dell'Isis.

Stando alle autorità americane era in contatto tramite Telegram con una persona identificata dall'Fbi come reclutatore dello Stato islamico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE