Auto contro il bar, «potrebbe essere stato un atto intenzionale»

La Procura parigina lo pensa dopo aver ascoltato il conducente
La Procura parigina lo pensa dopo aver ascoltato il conducente
PARIGI - «L'atto potrebbe essere stato intenzionale»: lo dice la Procura di Parigi, tornando sul caso dell'auto piombata ieri sera sui tavolini all'aperto di un bar-ristorante della capitale francese, che ha causato un morto e sei feriti, di cui tre gravi.
A meno di dieci giorni dall'apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024 e a due giorni dal ferimento con un coltello di un militare impegnato nell'operazione antiterrorismo Sentinelle alla gare de l'Est, tra le principali stazioni ferroviarie di Parigi, ieri sera si è subito temuto un nuovo attacco ma gli inquirenti hanno evocato in un primo tempo la pista di un incidente stradale, legato a un conducente probabilmente in stato di ebbrezza.
Ora la procura torna invece su quanto accaduto nell'est di Parigi e non esclude l'ipotesi di un atto doloso. L'atto del conducente di 24 anni «potrebbe essere stato intenzionale», in considerazione «delle sue dichiarazioni» agli inquirenti, ha precisato la procura, aggiungendo che il fermo del sospetto, senza precedenti giudiziari, è stato revocato ed è stato affidato ai servizi psichiatrici. Intanto, l'inchiesta condotta dalla Brigata criminale è stata riqualificata per «omicidio e tentato omicidio».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!