Crollo al comizio: fissati i risarcimenti per le famiglie delle vittime

Il governatore: «Il sostegno economico non è la cosa più importante, ma sappiamo che aiuterà»
Il governatore: «Il sostegno economico non è la cosa più importante, ma sappiamo che aiuterà»
CITTÀ DEL MESSICO - Il governo dello Stato messicano di Nuevo León ha offerto un risarcimento di 400mila pesos (circa 24mila dollari) alle famiglie delle vittime e di 100mila pesos (6mila dollari) ai feriti nell'incidente avvenuto il 22 maggio durante un comizio del Movimento Cittadino a San Pedro Garza García.
In una conferenza stampa, il governatore Samuel García ha dichiarato: «Abbiamo creato un comitato che dispone di un fondo di compensazione che verrà consegnato alle famiglie». «Il sostegno economico non è la cosa più importante, ma sappiamo che aiuterà», ha aggiunto il capo dell'esecutivo statale.
«Ci sono casi di donne che hanno fratture alla caviglia, all'anca, costole rotte, che magari trascorreranno settimane in ospedale o in riabilitazione e alcune di loro sono ragazze madri», ha spiegato.
García ha riferito che nel pomeriggio di ieri restavano ricoverate in ospedale 36 persone e il numero dei decessi, stabilito a 9, non è aumentato.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!