Cerca e trova immobili
GERMANIA

Collisione tra due navi mercantili nel Mare del Nord, diversi dispersi

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'isola tedesca Helgoland.
Vesselfinder.com
La Verity, che le prime informazioni danno per affondata, era in viaggio verso Immingham (Regno Unito).
Fonte Ats ans
Collisione tra due navi mercantili nel Mare del Nord, diversi dispersi
L'incidente è avvenuto nei pressi dell'isola tedesca Helgoland.
BERLINO - «Diverse persone», sono disperse dopo una collisione fra due navi da carico avvenuta stamattina nel Mare del Nord circa 22 chilometri a sud-ovest dell'isola di Helgoland e a 31 km a nord-est di quella di Langeoog.Lo scrive l'agenzia Dpa c...

BERLINO - «Diverse persone», sono disperse dopo una collisione fra due navi da carico avvenuta stamattina nel Mare del Nord circa 22 chilometri a sud-ovest dell'isola di Helgoland e a 31 km a nord-est di quella di Langeoog.

Lo scrive l'agenzia Dpa citando un'autorità preposta al soccorso e aggiungendo che le ricerche dei marinai dispersi sono in corso.

Il sito dell'Havariekommando, un ente formato da Stato e cinque regioni costiere tedesche per interventi di soccorso nel Mar del Nord e nel Baltico, informa che «una persona è stata salvata» e ora viene «sottoposta a cure mediche».

«Diverse altre persone sono disperse», scrive ancora il sito senza fornire cifre. A scontrarsi verso le 5:00 sono state le navi da carico Polesie, con 22 persone a bordo e diretta a La Coruña, e la Verity, che viene data per affondata.

Diverse navi e un elicottero della Marina tedesca sono stati impiegati nelle ricerche in un mare particolarmente agitato. Stando alla Bild, il comando di emergenza starebbe utilizzando anche un aereo sensore che permetterà anche di capire se si è verificata anche una fuoriuscita di petrolio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE