Drone russo su una scuola, quattro morti

Le vittime sono la preside, il suo vice, un bibliotecario e una segretaria
KIEV - Un drone russo ha colpito oggi un istituto scolastico a Romny, una cittadina nella regione di Sumy, nell'Ucraina orientale: l'edificio è stato completamente distrutto. Quattro persone sono rimaste uccise e altre quattro ferite. Lo ha reso noto la Polizia nazionale, come riporta Rbc-Ucraina.
«A Romny i russi hanno distrutto una scuola e ucciso almeno due insegnanti. Ci sono informazioni che altri due dipendenti dell'istituto sono morti sotto le macerie - si legge in un comunicato della Polizia -. Quattro persone che si trovavano vicino al luogo dell'incidente sono rimaste ferite».
Le vittime sono la preside della scuola, il suo vice, un bibliotecario e una segretaria, ha dichiarato all'emittente statale ucraina Suspilne il presidente dell'amministrazione militare del distretto di Romny, Denis Vashchenko. L'operazione di rimozione delle macerie è stata completata, scrive Rbc-Ucraina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!