Erano partiti giovedì. Poche ore dopo la barca è stata travolta

I quattro superstiti sono giunti a Lampedusa. A bordo dell'imbarcazione c'erano 45 persone
LAMPEDUSA E LINOSA - I quattro migranti arrivati a Lampedusa questa mattina che raccontano di essere sopravvissuti a un naufragio sono all'hotspot di Contrada Imbriacola gestito dalla Croce Rossa Italiana. Da quanto dichiarano, sono tre minori, due ragazzi e una ragazza, e un uomo adulto provenienti da Guinea e Costa d'Avorio.
«I migranti - scrive la Croce Rossa Italiana in una nota - raccontano che sull'imbarcazione che avrebbe fatto naufragio c'erano 45 persone partite giovedì sera da Sfax, a quanto pare persone non in relazione familiare con i sopravvissuti. Un'onda avrebbe travolto la barca poche ore dopo la partenza. I quattro superstiti al naufragio si sarebbero salvati con delle camere d'aria e poi raggiungendo un'altra imbarcazione in mare».
«Al momento le condizioni generali di salute sono buone e vengono assistiti e supportati dagli operatori della Croce Rossa. Verranno poi trasferiti dall'hotspot in altri centri a breve», conclude la Croce Rossa Italiana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!