Cerca e trova immobili
CINA

Entra armato in un asilo, almeno 6 morti

Strage in un istituto nel Guangdong. Arrestato un 25enne
Archivio Imago
Forze di polizia cinesi.
Fonte ats ans
Entra armato in un asilo, almeno 6 morti
Strage in un istituto nel Guangdong. Arrestato un 25enne
PECHINO - Almeno sei persone sono state uccise e una ferita in un attacco a un asilo a Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong. Lo ha reso noto un portavoce del governo della città. «Le vittime includono un insegnant...

PECHINO - Almeno sei persone sono state uccise e una ferita in un attacco a un asilo a Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong.

Lo ha reso noto un portavoce del governo della città. «Le vittime includono un insegnante, due genitori e tre alunni. Un sospetto è stato arrestato», ha detto la fonte.

Le autorità non hanno al momento fornito dettagli sull'identità e l'età delle vittime, né sull'arma utilizzata nell'attacco. È in corso un'indagine della polizia. L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 7.40 ora locale (l'1.40 in Svizzera), secondo il China News Network.

La Cina vieta severamente ai cittadini di possedere armi da fuoco e negli ultimi anni c'è stata un'ondata di accoltellamenti. Attacchi mortali rivolti specificamente contro le scuole si sono verificati a livello nazionale, spingendo le autorità a rafforzare la sicurezza intorno agli istituti

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE