Cerca e trova immobili

ITALIASalvini, l'alluvione e il Milan nello stesso tweet

17.05.23 - 12:58
Bufera sul ministro, che ha fatto marcia indietro e ora chiede di rinviare il Gran Premio di Imola
IMAGO / NurPhoto
Salvini, l'alluvione e il Milan nello stesso tweet
Bufera sul ministro, che ha fatto marcia indietro e ora chiede di rinviare il Gran Premio di Imola

ROMA - «Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero». È il testo di un tweet del vicepremier italiano Matteo Salvini postato nella tarda serata di ieri e successivamente cancellato, ma il cui screenshot sta rimbalzando su tutti i social media.

Inevitabili le polemiche sulla scelta di commentare in un unico cinguettio la devastazione delle alluvioni di queste ore in Emilia Romagna e la sconfitta del Milan - di cui Salvini è tifoso - eliminato dall'Inter nella semifinale di Champions League.

«Dopo 'belli ciao' - attacca Daniele Manca, capogruppo del Partito democratico italiano in commissione Bilancio al Senato - Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell'oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni».

Intanto oggi il vicepremier e ministro delle Infrastrutture italiano ha detto che sarebbe «opportuno il rinvio del Gran Premio di Imola, in agenda nel week-end, alla luce dell'emergenza maltempo che sta flagellando l'Emilia-Romagna». Lo fanno sapere fonti del Mit «anche alla luce di contatti diretti tra il ministro, le istituzioni e le associazioni coinvolte». «Dedichiamoci ai soccorsi», ha sottolineato Salvini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 11 mesi fa su tio
Che sia un poveraccio lo si sà, inutile neanche buttare l'inchiostro per articoli simili.
NOTIZIE PIÙ LETTE