Cerca e trova immobili
ITALIA

Salvini, l'alluvione e il Milan nello stesso tweet

Bufera sul ministro, che ha fatto marcia indietro e ora chiede di rinviare il Gran Premio di Imola
IMAGO / NurPhoto
Salvini, l'alluvione e il Milan nello stesso tweet
Bufera sul ministro, che ha fatto marcia indietro e ora chiede di rinviare il Gran Premio di Imola
ROMA - «Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero». È il testo di un tweet del v...

ROMA - «Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero». È il testo di un tweet del vicepremier italiano Matteo Salvini postato nella tarda serata di ieri e successivamente cancellato, ma il cui screenshot sta rimbalzando su tutti i social media.

Inevitabili le polemiche sulla scelta di commentare in un unico cinguettio la devastazione delle alluvioni di queste ore in Emilia Romagna e la sconfitta del Milan - di cui Salvini è tifoso - eliminato dall'Inter nella semifinale di Champions League.

«Dopo 'belli ciao' - attacca Daniele Manca, capogruppo del Partito democratico italiano in commissione Bilancio al Senato - Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell'oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni».

Intanto oggi il vicepremier e ministro delle Infrastrutture italiano ha detto che sarebbe «opportuno il rinvio del Gran Premio di Imola, in agenda nel week-end, alla luce dell'emergenza maltempo che sta flagellando l'Emilia-Romagna». Lo fanno sapere fonti del Mit «anche alla luce di contatti diretti tra il ministro, le istituzioni e le associazioni coinvolte». «Dedichiamoci ai soccorsi», ha sottolineato Salvini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE