Cerca e trova immobili
SPAGNA

Fiumi esondati, frane e allagamenti nel nord della Spagna

Una persona è stata ritrovata senza vita in Navarra
Fiumi esondati, frane e allagamenti nel nord della Spagna
keystone-sda.ch (JAVIER ETXEZARRETA)
Importante ondata di maltempo nel nord della Spagna.
Fonte Ats Ans
Fiumi esondati, frane e allagamenti nel nord della Spagna
Una persona è stata ritrovata senza vita in Navarra
PAMPLONA - Precipitazioni intense hanno provocato esondazioni di fiumi, allagamenti e frane in aree del nord della Spagna, in particolare nelle regioni dei Paesi Baschi e della Navarra. Lo riportano i media iberici. Nella zona nord di Pamplona, per e...

PAMPLONA - Precipitazioni intense hanno provocato esondazioni di fiumi, allagamenti e frane in aree del nord della Spagna, in particolare nelle regioni dei Paesi Baschi e della Navarra. Lo riportano i media iberici. Nella zona nord di Pamplona, per esempio, ci sono punti intransitabili per la piena più consistente degli ultimi vent'anni del fiume Arga, riporta il Diario de Navarra.

In parti dei Paesi Baschi piove da 20 giorni consecutivi, una situazione che ha provocato numerosi disagi, come abitazioni, vie urbane o strade interurbane allagate. «Ci rimangono 24 ore difficili», ha affermato Josu Erkoreka, vicepresidente e assessore alla sicurezza dei Paesi Baschi.

Negli ultimi giorni, in diverse zone del nord della Spagna ci sono state anche intense nevicate, che hanno provocato problemi di circolazione su strade e autostrade.

Una persona è stata ritrovata senza vita all'interno di un'auto a Sunbilla (Navarra). Il decesso sarebbe legato al cedimento di parte del tetto di una cascina, secondo le prime informazioni rese note dalla polizia.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE