Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Svolta nella ricerca dei campeggiatori, emergono resti umani

Potrebbero essere quelli di Russell Hill e Carol Clay, scomparsi nel marzo del 2020
keystone-sda.ch (JASON EDWARDS / POOL)
Svolta nella ricerca dei campeggiatori, emergono resti umani
Potrebbero essere quelli di Russell Hill e Carol Clay, scomparsi nel marzo del 2020
DARGO - Una squadra di ricerca impegnata per trovare indizi sui due campeggiatori australiani Russell Hill e Carol Clay, scomparsi da marzo 2020, è incappata oggi in alcuni resti umani vicino a Dargo, in una zona remota dell'Australia. «...

DARGO - Una squadra di ricerca impegnata per trovare indizi sui due campeggiatori australiani Russell Hill e Carol Clay, scomparsi da marzo 2020, è incappata oggi in alcuni resti umani vicino a Dargo, in una zona remota dell'Australia.

«I resti devono ancora essere identificati formalmente e si prevede che questo processo richiederà del tempo», ha detto la polizia locale in una dichiarazione.

I campeggiatori, lo ricordiamo, sono scomparsi dal loro remoto campeggio di Wonnangatta Valley nel marzo 2020. L'ipotesi più plausibile, secondo gli agenti, è quella dell'omicidio da parte di un 55enne di Caroline Springs, che è stato ufficialmente arrestato e accusato di duplice omicidio settimana scorsa.

L'arresto è arrivato in seguito alla scoperta di una possibile «scena del crimine» nella grande regione alpina australiana. «Abbiamo individuato un'area specifica e speriamo di localizzare i resti del signor Hill e della signora Clay» aveva detto allora il commissario di polizia Bob Hill. Ed è ciò che potrebbe essere accaduto oggi, in attesa dell'identificazione ufficiale.

La speranza è quella di avere una conferma, «e di poter dare una chiusura alle loro famiglie», ha aggiunto, ribadendo le condoglianze e chiarendo «gli ultimi 20 mesi sono stati un periodo incredibilmente difficile per loro».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE