Cerca e trova immobili
ITALIA

Frane e allagamenti, il Comasco è in ginocchio

Situazione particolarmente grave tra il capoluogo e i comuni che si affacciano sul Lario
Frane e allagamenti, il Comasco è in ginocchio
TWITTER / VIGILI DEL FUOCO
Il maltempo sta flagellando la provincia di Como.
Frane e allagamenti, il Comasco è in ginocchio
Situazione particolarmente grave tra il capoluogo e i comuni che si affacciano sul Lario
CERNOBBIO - Il maltempo che sta flagellando il Mendrisiotto ha provocato grossi danni e disagi anche al di là del confine. In provincia di Como sono svariate le segnalazioni per frane, smottamenti e allagamenti. La statale Regina, che da Como ...

CERNOBBIO - Il maltempo che sta flagellando il Mendrisiotto ha provocato grossi danni e disagi anche al di là del confine.

In provincia di Como sono svariate le segnalazioni per frane, smottamenti e allagamenti. La statale Regina, che da Como porta sulla sponda occidentale del Lario, è stata chiusa alla circolazione in quattro punti dopo essere stata invasa da acqua e detriti. La situazione appare particolarmente difficile tra Como, Maslianico, Cernobbio, Blevio, Carate Urio, Moltrasio e Brienno.

Una frana è caduta anche sulla statale Lariana, che collega Como e Bellagio. Un camion è stato travolto, riferiscono i media locali, ma per fortuna il conducente non ha riportato ferite.

A Brienno un'anziana che era rimasta bloccata nella sua abitazione a causa della caduta di detriti è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco e dai poliziotti. 50 le persone isolate nel comune lariano. A Laglio una frana ha spazzato via tutto quello che ha trovato sul lungolago, a poca distanza dalla villa di George Clooney.

A Cernobbio diverse auto sono state portate via dalla furia dell'acqua e il ponte sulla Breggia è stato chiuso per motivi precauzionali. Il fiume nella mattinata è esondato e due condomini sono stati evacuati. Nel pomeriggio la situazione è migliorata, pur restando da monitorare attentamente.

Le autorità raccomandano alla popolazione di usare l'auto solo se strettamente necessario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE