Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Sydney, guasto a un motore e l'aereo atterra in spiaggia

È accaduto nelle scorse ore sulle sabbie di Collaroy Beach. A bordo c'erano tre persone
keystone-sda.ch / STF (Mark Baker)
Sydney, guasto a un motore e l'aereo atterra in spiaggia
È accaduto nelle scorse ore sulle sabbie di Collaroy Beach. A bordo c'erano tre persone
SYDNEY - Un guasto a un motore, l'aereo che inizia a perdere e quota e il pilota che riesce a farlo atterrare senza un graffio su una spiaggia. Potrebbe sembrare una scena da film ma è quanto invece è accaduto nelle scorse ore a Sydney,...

SYDNEY - Un guasto a un motore, l'aereo che inizia a perdere e quota e il pilota che riesce a farlo atterrare senza un graffio su una spiaggia. Potrebbe sembrare una scena da film ma è quanto invece è accaduto nelle scorse ore a Sydney, in Australia.

A bordo del piccolo velivolo - un Tecnam P2008 - stavano viaggiando tre persone: il pilota di 25 anni, la passeggera di 28 anni e un bimbo di un solo anno di età.

Il giovane che si trovava ai comandi, riferisce l'Associated Press citando l'Ufficio della sicurezza dei trasporti australiano, è stato costretto a improvvisare a causa del guasto, facendo atterrare l'aereo sulle sabbie di Collaroy Beach. Il velivolo si è posato delicatamente sulla spiaggia, a pochi metri dall'acqua, e fortunatamente - ha confermato la polizia - nessuno si è fatto male.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE