Filomena, le vittime sono almeno 4

Si aggrava il bilancio della tempesta di neve che ha investito la Spagna nelle scorse ore
Si aggrava il bilancio della tempesta di neve che ha investito la Spagna nelle scorse ore
MADRID - Sale a quattro il bilancio dei morti a causa della tempesta di neve "Filomena" che si è abbattuta sulla Spagna, due a Madrid e due nella zona di Malaga. Lo riferiscono i media spagnoli.
Intanto il governo chiede ai residenti della capitale in particolare di «rimanere in casa», mentre si fa fronte alla perturbazione più intensa da 50 anni. Sono stati i ministri dell'Interno Fernando Grande Marlaska e quello dei trasporti José Luis Ábalos a insistere sulla necessità di adottare il massimo della precauzione possibile, sottolineando che la «situazione è grave».
Nella sola Comunità di Madrid sono 1500 le persone soccorse. Molto complicata la situazione della viabilità, con ripercussioni sulla rete stradale in tutto il paese e migliaia di auto rimaste intrappolate.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!