L'Imam di Al-Azhar condanna l'omicidio del prof

«Questo terrorista e la sua gente non rappresentano la religione di Maometto».
«Questo terrorista e la sua gente non rappresentano la religione di Maometto».
PARIGI - Il grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb, la più importante autorità sunnita nel mondo, condanna «l'orrendo omicidio a Parigi» di un professore per aver discusso delle caricature di Maometto in classe.
Nel suo messaggio, letto all'Incontro per la Pace in Campidoglio a Roma, ha detto: «Io dissocio me stesso e i precetti della religione islamica» da «questo peccaminoso atto criminale e da tutti coloro che perseguono questa ideologia perversa e falsa. Allo stesso tempo confermo che insultare le religioni e abusare dei simboli sacri sotto lo slogan della libertà di espressione, rappresenta una forma di ambiguità intellettuale e un esplicito appello all'immoralità. Questo terrorista e la sua gente non rappresentano la religione di Maometto».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!