Cerca e trova immobili
UGANDA

Un fulmine uccide dieci ragazzini

I giovani, tra i 13 e i 15 anni, si erano rifugiati in una capanna per ripararsi dal temporale.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
Un fulmine uccide dieci ragazzini
I giovani, tra i 13 e i 15 anni, si erano rifugiati in una capanna per ripararsi dal temporale.
La saetta ha centrato in pieno la struttura fatta di vegetali uccidendo sul colpo nove ragazzi. Il decimo è invece deceduto poco dopo durante il trasporto in ospedale.
KAMPALA - Dieci ragazzini sono stati uccisi da un fulmine in un capanna dove avevano cercato riparo durante un temporale nella città nord-occidentale ugandese di Arua. Lo riferisce il sito della Bbc. I giovanissimi erano stati sorpresi dalla f...

KAMPALA - Dieci ragazzini sono stati uccisi da un fulmine in un capanna dove avevano cercato riparo durante un temporale nella città nord-occidentale ugandese di Arua. Lo riferisce il sito della Bbc.

I giovanissimi erano stati sorpresi dalla forte pioggia mentre giocavano a pallone ed erano entrati nella struttura costruita con vegetali.

Nove di loro, tutti fra i 13 e i 15 anni, sono morti sul colpo mentre un decimo è deceduto durante il trasporto in ospedale. Tre altri ragazzi sono stati ricoverati.

Si tratta del peggiore incidente di questo tipo in Uganda dal 2011, quando 18 bambini rimasero uccisi in una scuola in una regione centro-occidentale. Quell'anno, in un sola settimana, nel Paese africano morirono a causa dei fulmini 28 persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE