Cerca e trova immobili
ITALIA

Provano a incidere il loro nome sulla Fontana di Trevi, fermati due turisti

Per loro una denuncia e una multa salata, stavano compiendo la loro "opera" con una monetina da 20 centesimi
Depositphotos (Bareta)
Fonte Ats ans
Provano a incidere il loro nome sulla Fontana di Trevi, fermati due turisti
Per loro una denuncia e una multa salata, stavano compiendo la loro "opera" con una monetina da 20 centesimi
ROMA - Due turisti di 61 e 44 anni sono stati fermati mentre tentavano di incidere proprio nome su uno dei basamenti della scalinata di fronte a Fontana di Trevi con una monetina da 2 centesimi. Ad accorgersene è stato un agente di pattug...

ROMA - Due turisti di 61 e 44 anni sono stati fermati mentre tentavano di incidere proprio nome su uno dei basamenti della scalinata di fronte a Fontana di Trevi con una monetina da 2 centesimi. Ad accorgersene è stato un agente di pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale durante il quotidiano servizio di controllo della piazza.

I due, un cittadino residente in Germania con la sua compagna di nazionalità slovacca, sono stati accompagnati negli uffici del Comando per ulteriori accertamenti: al termine sono stati denunciati per danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico italiano.

Oltre alla denuncia, nei loro confronti è scattata anche la sanzione di 450 euro e l'ordine di allontanamento previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE