Provano a incidere il loro nome sulla Fontana di Trevi, fermati due turisti

Per loro una denuncia e una multa salata, stavano compiendo la loro "opera" con una monetina da 20 centesimi
ROMA - Due turisti di 61 e 44 anni sono stati fermati mentre tentavano di incidere proprio nome su uno dei basamenti della scalinata di fronte a Fontana di Trevi con una monetina da 2 centesimi. Ad accorgersene è stato un agente di pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale durante il quotidiano servizio di controllo della piazza.
I due, un cittadino residente in Germania con la sua compagna di nazionalità slovacca, sono stati accompagnati negli uffici del Comando per ulteriori accertamenti: al termine sono stati denunciati per danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico italiano.
Oltre alla denuncia, nei loro confronti è scattata anche la sanzione di 450 euro e l'ordine di allontanamento previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!