Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il lanciatore è positivo al Covid-19: «Abbiamo deciso di giocare lo stesso»

La scelta Miami Marlins ha causato 13 contagi all'interno della squadra di baseball e a un suo stop forzato
Keystone
Jesus Aguilar, prima base dei Marlins, durante la partita vinta 11.6 contro i Phillies.
Il lanciatore è positivo al Covid-19: «Abbiamo deciso di giocare lo stesso»
La scelta Miami Marlins ha causato 13 contagi all'interno della squadra di baseball e a un suo stop forzato
PHILADELPHIA - Questa domenica, poche ore della discesa in campo, la squadra di baseball Miami Marlins ha scoperto che il suo lanciatore Jose Urena era risultato positivo a un tampone per il Covid-19. Per questo motivo, tutto lo spogliatoio si &egrav...

PHILADELPHIA - Questa domenica, poche ore della discesa in campo, la squadra di baseball Miami Marlins ha scoperto che il suo lanciatore Jose Urena era risultato positivo a un tampone per il Covid-19. Per questo motivo, tutto lo spogliatoio si è riunito via videochat per decidere cosa fare.

«Ne abbiamo parlato, e abbiamo deciso di giocare comunque. Tentare di essere responsabili, fare attenzione e non mollare mai», ha spiegato ai media americani l'interno Miguel Rojas. Alla fine i Marlins hanno poi sconfitto i Philadelphia Phillies 11-6.

Il giorno dopo, riporta la CNN citando il portale sportivo ESPN, 11 giocatori della squadra e 2 degli allenatori sono risultati positivi al coronavirus. Mentre la squadra di Miami resta ancora a Philadelphia, diversi altri tamponi sono stati inviati in laboratorio. Per questo motivo i due team salteranno in tutto 3 incontri. Almeno per ora, però, non si pensa a uno stop dell'intera lega.

Intervistato dopo la partita di domenica il manager della squadra, Don Mattingly : «Non abbiamo mai pensato di non giocare, rischiamo ogni giorno: prendiamo bus, l'aereo, dormiamo in diversi hotel. Siamo in viaggio costantemente. È un rischio che abbiamo preso, tutti assieme, con consapevolezza visto che non c'era alcuna certezza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE