LUSSEMBURGO
10.08.2019 - 08:060
Aggiornamento : 11:07

Un tornado colpisce il Lussemburgo, sette feriti

Un impressionante tornado ha devastato le città di Bascharage e Pétange, con venti che hanno raggiunto i 128 km/h

LUSSEMBURGO - Sette persone sono rimaste ferite, di cui una gravemente, durante il passaggio di un tornado sul Lussemburgo. Un centinaio di case hanno subito danni, con i tetti che sono stati letteralmente sradicati dalla forza del vento, le cui raffiche  hanno raggiunto i 128 km/h.

Il tornado ha colpito Bascharage e Pétange, località nel sud-ovest del granducato, al confine con il Belgio e la città francese di Longwy (Meurthe-et-Moselle), nel tardo pomeriggio di venerdì.

Traffico ferroviario interrotto - Tetti, ma anche alberi, veicoli e strade sono state colpite dalla forza devastatrice del tornado. Anche il traffico ferroviario tra la città di Lussemburgo e Longwy è stato interrotto, secondo le Ferrovie lussemburghesi (CFL), che ha annunciato un ripristino graduale dei collegamenti.

Un'unità di crisi è stata istituita dal governo lussemburghese. «Trenta case sono state danneggiate a Longwy e Herserange, due città vicine, e il tetto di una scuola a Longwy è stato particolarmente degradato», ha detto la prefettura.

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 09:08:16 | 91.208.130.89