Cerca e trova immobili

LUSSEMBURGOUn tornado colpisce il Lussemburgo, sette feriti

10.08.19 - 08:06
Un impressionante tornado ha devastato le città di Bascharage e Pétange, con venti che hanno raggiunto i 128 km/h
Un tornado colpisce il Lussemburgo, sette feriti
Un impressionante tornado ha devastato le città di Bascharage e Pétange, con venti che hanno raggiunto i 128 km/h

LUSSEMBURGO - Sette persone sono rimaste ferite, di cui una gravemente, durante il passaggio di un tornado sul Lussemburgo. Un centinaio di case hanno subito danni, con i tetti che sono stati letteralmente sradicati dalla forza del vento, le cui raffiche  hanno raggiunto i 128 km/h.

Il tornado ha colpito Bascharage e Pétange, località nel sud-ovest del granducato, al confine con il Belgio e la città francese di Longwy (Meurthe-et-Moselle), nel tardo pomeriggio di venerdì.

Traffico ferroviario interrotto - Tetti, ma anche alberi, veicoli e strade sono state colpite dalla forza devastatrice del tornado. Anche il traffico ferroviario tra la città di Lussemburgo e Longwy è stato interrotto, secondo le Ferrovie lussemburghesi (CFL), che ha annunciato un ripristino graduale dei collegamenti.

Un'unità di crisi è stata istituita dal governo lussemburghese. «Trenta case sono state danneggiate a Longwy e Herserange, due città vicine, e il tetto di una scuola a Longwy è stato particolarmente degradato», ha detto la prefettura.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE