Cerca e trova immobili

AUSTRALIAPacchi sospetti ai consolati, un arresto

10.01.19 - 08:33
La polizia precisa che per il momento non vi è alcun indizio che conferma che i pacchi - 38 - fossero pericolosi
Keystone
Pacchi sospetti ai consolati, un arresto
La polizia precisa che per il momento non vi è alcun indizio che conferma che i pacchi - 38 - fossero pericolosi

MELBOURNE - La polizia australiana ha arrestato un uomo sospettato di aver inviato decine di pacchi sospetti a diverse missioni diplomatiche in Australia, tra cui figura anche il consolato elvetico a Melbourne. Lo comunicano oggi le forze dell'ordine.

Si tratta di un 48enne che è stato fermato ieri sera al suo domicilio nello Stato di Victoria, nel sud-est del Paese, precisa la polizia. È sospettato di aver inviato complessivamente 38 pacchi in rappresentanze estere di Melbourne, Canberra e Sydney, che contenevano una sostanza - secondo precedenti informazioni si trattava di una polvere bianca - la cui esatta composizione viene ancora esaminata.

Finora, le forze dell'ordine hanno sequestrato 29 pacchi e identificato «tutti i destinatari». Sugli invii era possibile leggere un avvertimento, scritto in inglese: "amianto" oppure "mettersi la maschera". La polizia federale ha dichiarato che la situazione è ora sotto controllo. Per la popolazione non sussiste alcun pericolo, ha aggiunto la polizia, precisando che per il momento non vi è alcun indizio che conferma che i pacchi fossero pericolosi.

Nell'elenco dei paesi presi di mira non sembra esserci una logica: i pacchetti erano indirizzati, oltre a quello svizzero, alle rappresentanze di Francia, Stati Uniti, Cina, Italia, India, Giappone e Nuova Zelanda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE