Cerca e trova immobili

AUSTRALIA / SVIZZERAPacchi sospetti, evacuato anche il consolato svizzero

09.01.19 - 07:17
La polizia è al lavoro. Tra le sedi diplomatiche prese di mira anche quella italiana, britannica, statunitense, turca e sudcoreana
Keystone
Pacchi sospetti, evacuato anche il consolato svizzero
La polizia è al lavoro. Tra le sedi diplomatiche prese di mira anche quella italiana, britannica, statunitense, turca e sudcoreana

SYDNEY - Pacchi sospetti sono stati inviati a diverse rappresentante estere a Melbourne, tra cui figura anche il consolato elvetico. Lo hanno indicato le autorità australiane.

Almeno dieci i casi simili segnalati. L'ambasciata svizzera a Canberra ha confermato a Keystone-ats il caso.

La polizia federale ha dichiarato che la situazione è ora sotto controllo. I pacchi, che non sembrano pericolosi, sono tutt'ora all'esame delle autorità.

Stando ai media locali, almeno cinque missioni diplomatiche sono state chiuse, tra cui i consolati di Germania, Stati Uniti e India. Sugli invii era possibile leggere un avvertimento, scritto in inglese: "amianto" oppure "mettersi la maschera".

Stando alla rappresentanza di Berna nella capitale federale Canberra, la polizia ha fatto capolino al consolato svizzero a Melbourne a causa della presenza di un pacco sospetto. Tutte le rappresentanze elvetiche in Australia sono state avvertite del problema.

Vic Emergency, un'agenzia incaricata dal governo dello Stato di Victoria per le urgenze e di cui Melbourne è la capitale, ha registrato casi di oggetti sospetti nei pressi di altre missioni diplomatiche tra cui quella spagnola, giapponese, egiziana, pakistana e indiana. Numerosi paesi hanno dei consolati a Melbourne. Le ambasciate si trovano invece a Canberra, la capitale federale dell'Australia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE