Cerca e trova immobili

FRANCIAUn "gilet giallo" investito e ucciso da un camion

13.12.18 - 07:55
L'autista del mezzo ha tentato la fuga ma è stato fermato dalla polizia
Keystone
Un "gilet giallo" investito e ucciso da un camion
L'autista del mezzo ha tentato la fuga ma è stato fermato dalla polizia

AVIGNONE - Un manifestante dei gilet gialli di 23 anni è stato investito e ucciso da un camion ad Avignone, nel sudest della Francia. Lo riferisce Bfmtv. L'autista del mezzo è in stato di fermo.

L'autista del mezzo pesante, 26 anni, ha tentato la fuga, prima di essere fermato dalla polizia, precisa Bfm-Tv. Il dramma si è svolto mentre il giovane era mobilitato su una rotatoria di Avignone, nel quadro delle mobilitazioni e dei blocchi dei gilet gialli in Francia.

Invito a non manifestare sabato - Nel frattempo il governo francese si appella ai gilet gialli affinché non tornino a manifestare per una quinta volta sabato prossimo a Parigi. L'esecutivo, ha detto il portavoce Benjamin Griveaux ai microfoni di CNews, non ha deciso, «per ora», di vietare le manifestazioni delle casacche gialle che si terranno sabato nella capitale e altrove.

E tuttavia, ha aggiunto a due giorni dall'attentato di Strasburgo, «ciò che vi chiediamo, in responsabilità, è essere ragionevoli sabato e non andare a manifestare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE