Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Scontro fra nave mercantile e cacciatorpediniere, sette dispersi

Nella collisione è rimasto ferito anche l'ufficiale al comando della nave da guerra
Scontro fra nave mercantile e cacciatorpediniere, sette dispersi
keystone
Scontro fra nave mercantile e cacciatorpediniere, sette dispersi
Nella collisione è rimasto ferito anche l'ufficiale al comando della nave da guerra
TOKYO - Il cacciatorpediniere della Marina Militare americana, USS Fitzgerald, si è scontrato nella notte con una nave mercantile delle Filippine (nave container ACX Crystal) a circa 56 miglia nautiche a sud-ovest di Yokosuka, in Giappone, vic...

TOKYO - Il cacciatorpediniere della Marina Militare americana, USS Fitzgerald, si è scontrato nella notte con una nave mercantile delle Filippine (nave container ACX Crystal) a circa 56 miglia nautiche a sud-ovest di Yokosuka, in Giappone, vicino a Tokio.

Gli ingenti danni riportati dagli americani hanno reso necessario l'intervento della Guardia Costiera giapponese. La grave situazione è confermata da una breve dichiarazione della Marina americana che conferma ingenti danni sul lato destro della nave da guerra e inondazioni in tre compartimenti.

L'incidente è avvenuto in un tratto di mare molto trafficato. Le autorità sono al lavoro per capire le circostanze della collisione. L'ACX Crystal, 30mila tonnellate di stazza, tre volte la USS Fitzgerald, ha riportato danni minori, ma non per questo meno gravi.

Fra l'equipaggio della nave americana ci sono sette dispersi e un ferito, l'ufficiale al comando della nave, Bryce Benson, ricoverato nell'ospedale della Marina americana a Yokosuka.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE