SVEZIA
26.09.2016 - 07:460
Aggiornamento : 08:24

Serata di paura a Malmö, è caccia all'uomo

Nella "Chicago svedese" c'è un alto tasso di violenza endemica che ha prodotto nel solo 2014, 24 esplosioni e 68 sparatorie

STOCCOLMA - Massima allerta ieri sera a Malmö, città del sud della Svezia. Una sparatoria ha provocato il ferimento di quattro persone, e un boato è stato segnalato da residenti della periferia. La polizia non è ancora riuscita a dare una spiegazione.

Secondo le informazioni più recenti di siti locali, delle persone a bordo di motorini intorno alle 19.00 hanno esploso almeno venti colpi di arma da fuoco nel cortile di una palazzina contro un'auto che avevano in precedenza inseguito nelle strade del quartiere di Heleneholm.

La polizia per ora tende a trattare la sparatoria come un tentato omicidio. Dei quattro feriti, solo uno risulta ricoverato in un ospedale, dove si è raccolta una folla di decine di persone che la polizia ha dovuto tenere a distanza.

Quanto all'esplosione è stata segnalata da diversi residenti della stessa zona, ma la polizia non è stata in grado di individuare esattamente dove sarebbe avvenuta.

In città era presente un forte dispositivo di polizia per il derby calcistico fra il Malmö FF e l'Helsingborgs.

A Malmö, che alcuni media hanno ribattezzato la "Chicago svedese", c'è un alto tasso di violenza endemica che ha prodotto nel solo 2014, 24 esplosioni e 68 sparatorie - numeri in crescita lo scorso anno -, frutto di regolamenti di conti fra gruppi criminali.

È caccia all'uomo - Intanto è caccia all'uomo, anche in elicottero. Un testimone oculare ha riferito di aver visto sparare da una Audi, fuggita poi a forte velocità. La polizia ha trovato i bossoli - riporta il sito britannico Express - e precisa che i sospetti potrebbero aver continuato la fuga su dei motorini. Uno dei feriti è stato colpito alla testa. Aperto un fascicolo per tentato omicidio.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 19:33:29 | 91.208.130.85