Cerca e trova immobili

ITALIASuor Mariana: «Il mio letto pieno di sangue»

25.08.16 - 18:00
La 32enne albanese è stata salvata da un ragazzo da sotto le macerie del convento Don Minozzi
Suor Mariana: «Il mio letto pieno di sangue»
La 32enne albanese è stata salvata da un ragazzo da sotto le macerie del convento Don Minozzi

AMATRICE - La foto che l’ha immortalata, a poche ore dal terremoto, ha fatto il giro del mondo. Suor Mariana era ad Amatrice in villeggiatura, presso il convento Don Minozzi, ed è stata vittima del forte sisma. È stata salvata da un ragazzo, che l’ha aiutata a uscire dalle macerie della struttura, andata completamente distrutta.

La 32enne albanese è ancora provata fisicamente, riporta una ferita sul volto, ma anche psicologicamente: «Ho chiesto a tutte le persone care di pregare», ha spiegato a La Repubblica.

«Mi sono resa conto di cosa stava accadendo e mi sono alzata - ha raccontato - chiedevo aiuto, ma continuava a crollare tutto, facevo la spola per urlare e per salvarmi. Mi sono messa sotto al letto e mi sono vestita, avevo freddo».

Un ragazzo ha sentito le sue urla. «Mi ha salvato, è un eroe. Ha rischiato la sua vita per me. Il signore lo ricompenserà».

I ricordi si fanno concitati: «Siamo usciti, ma c’erano altre due suore che chiedevano aiuto, dicevano di non riuscire più a respirare. Abbiamo aspettato ed è arrivata la Guardia forestale, che è riuscita a salvarle». Sono invece ancora sotto le macerie tre suore e i quattro ospiti della struttura.

Oggi Suor Mariana ha incontrato il ragazzo e ancora si chiede come abbiano potuto farcela: «Lui abitava qui, fa assistenza a una famiglia. Ho seguito lui, non so come ce l’abbiamo fatta. Non so nemmeno come mi sono fatta male, crollava tutto, ricordo solo il mio letto pieno di sangue».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE