Cerca e trova immobili

RUSSIAFermato un carro funebre con 500 chili di caviale nero

27.10.15 - 10:27
Il mezzo è stato fermato mentre sfrecciava lungo un'autostrada
Fermato un carro funebre con 500 chili di caviale nero
Il mezzo è stato fermato mentre sfrecciava lungo un'autostrada

MOSCA - Un carro funebre con mezza tonnellata di caviale nero, nascosto anche in una bara senza cadavere, per un valore complessivo di 285 mila euro circa: è la scoperta fatta dalla polizia nella regione di Khabarovsk, estremo oriente russo.

Il mezzo è stato fermato mentre sfrecciava lungo un'autostrada: quando gli agenti hanno chiesto all'autista di aprire il cofano, sono spuntati contenitori di plastica con caviale nascosto sotto le corone deposte accanto alla bara. Altro caviale è stato trovato dentro la bara, che non conteneva alcun corpo.

Il conducente e il suo partner, dipendenti di una ditta funebre, sono cascati dalla nuvole sostenendo di essere stati ingaggiati da un uomo di un villaggio vicino a Khabarovsk che aveva chiesto loro di portare il corpo di una parente all'obitorio di una città vicina. La polizia sta cercando di individuare la provenienza del caviale e valuta eventuali accuse per la sua produzione e distribuzione illegale. In Russia la produzione di caviale è regolata severamente e limitata ad una cinquantina di aziende ittiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE