Dopo i raid, l'Aiea torna nelle centrali iraniane

Il direttore generale Grossi: «Quando si parla dell'Iran, come sapete, ci sono molti impianti. Alcuni sono stati attaccati, altri no»
TEHERAN - Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha reso noto che una squadra di ispettori è «tornata in Iran» per la prima volta dopo gli attacchi israeliani e statunitensi alle strutture nucleari del paese.
L'Iran ha sospeso la cooperazione con l'Aiea dopo la guerra di dodici giorni con Israele a giugno. «Ora la prima squadra di ispettori dell'Aiea è tornata in Iran e stiamo per ricominciare», ha dichiarato Grossi in un'intervista trasmessa ieri durante il programma The Story dell'emittente televisiva statunitense Fox News.
«Quando si parla dell'Iran, come sapete, ci sono molti impianti. Alcuni sono stati attaccati, altri no», ha proseguito. «Quindi stiamo discutendo quali modalità pratiche possano essere implementate per facilitare la ripresa del nostro lavoro lì».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!