Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Prosegue il trend in discesa per i nuovi casi nel Regno Unito

La curva è in chiara controtendenza rispetto a quella della maggior parte dell'Europa
Reuters
Fonte ats ans
Prosegue il trend in discesa per i nuovi casi nel Regno Unito
La curva è in chiara controtendenza rispetto a quella della maggior parte dell'Europa
LONDRA - Tendenza al calo dei contagi da Covid confermata nel Regno Unito anche dall'elaborazione delle stime settimanali fatte a campione dall'Office for National Statistics (Ons), equivalente britannico dell'Istat. Negli ultimi giorni 7 censiti da ...

LONDRA - Tendenza al calo dei contagi da Covid confermata nel Regno Unito anche dall'elaborazione delle stime settimanali fatte a campione dall'Office for National Statistics (Ons), equivalente britannico dell'Istat. Negli ultimi giorni 7 censiti da inizio novembre, infatti, l'Inghilterra - di gran lunga la nazione più grande del Regno, con circa l'80% della popolazione complessiva - ha fatto registrare in totale un caso ogni 60 abitanti, contro uno ogni 50 della settimana precedente.

In calo anche le nazioni minori: con il Galles che passa da un contagio stimato ogni 40 abitanti a uno ogni 45; l'Irlanda del Nord da uno ogni 65 a uno ogni 75; e la Scozia da uno ogni 80 a uno ogni 85, dopo aver avuto il proprio picco prima di tutti gli altri già a settembre (con un caso ogni 45).

Si tratta di una curva in chiara controtendenza, al momento, rispetto a quella in peggioramento di gran parte degli altri Paesi d'Europa, dopo che il Regno aveva anticipato l'impennata delle infezioni d'inizio stagione fredda. Un segnale positivo per il Paese e per il governo di Boris Johnson sull'efficacia almeno parziale della strategia di provare a contenere l'ondata con il rilancio dei vaccini (in particolare delle terze dosi booster, già somministrate sull'isola a 12 milioni di persone nell'intera platea degli over 50 e dei vulnerabili). E di farlo senza ripristinare alcuna delle restrizioni revocate a vasto raggio - mascherina obbligatoria inclusa - fin dal 19 luglio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE