Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Orso bruno vaga per la città: abbattuto

L'animale ha ferito quattro persone prima di venir colpito dai cacciatori
AFP
Orso bruno vaga per la città: abbattuto
L'animale ha ferito quattro persone prima di venir colpito dai cacciatori
SAPPORO - Un orso bruno che girovagava pericolosamente per la città di Sapporo, in Giappone, è stato abbattuto da alcuni funzionari e cacciatori dopo aver ferito quattro persone. Lo ha riferito l'agenzia di stampa AFP, riprendendo quant...

SAPPORO - Un orso bruno che girovagava pericolosamente per la città di Sapporo, in Giappone, è stato abbattuto da alcuni funzionari e cacciatori dopo aver ferito quattro persone.

Lo ha riferito l'agenzia di stampa AFP, riprendendo quanto detto dai media locali.

 Ad inizio giornata, si è sparsa la notizia di un orso «per le strade» di Sapporo, località in cui alle prossime Olimpiadi sono previste marce e maratone. Per sicurezza, alcune scuole nell'area sono rimaste chiuse.

«Un totale di quattro persone, tra cui un membro dell'esercito, sono state attaccate e ferite dall'orso bruno. Esprimiamo loro la nostra sincera solidarietà e vicinanza», ha detto il portavoce del governo Katsunobu Kato.

«I funzionari della città di Sapporo, la polizia e un'associazione locale di cacciatori» hanno coordinato «i loro sforzi per catturare l'orso bruno, o abbatterlo se necessario» ha poi concluso Kato.

Secondo la Japan Bear and Forest Society, capita sempre più frequentemente che gli orsi che vivono nelle foreste si spostino nelle aree abitate dall'uomo, principalmente in cerca di cibo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE