Cerca e trova immobili
ITALIA

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid

Il Governo Draghi all'opera: ecco l'aggiornamento delle misure contro il diffondersi del virus
Keystone
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid
Il Governo Draghi all'opera: ecco l'aggiornamento delle misure contro il diffondersi del virus
La novità principale: in zona rossa sarà vietato effettuare visite ad amici e parenti
ROMA - Fino al 27 marzo sarà vietato spostarsi tra i territori delle diverse regioni - in entrata e in uscita - sull’intero territorio nazionale italiano. È quanto è emerso dalla proroga del Decreto legge sugli spostamenti,...

ROMA - Fino al 27 marzo sarà vietato spostarsi tra i territori delle diverse regioni - in entrata e in uscita - sull’intero territorio nazionale italiano.

È quanto è emerso dalla proroga del Decreto legge sugli spostamenti, approvata in mattinata dal Consiglio dei Ministri, il primo dell'era Mario Draghi.

Comunque, come informano i giornali italiani, restano in vigore le eccezioni principali: in caso di comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute ci si potrà spostare, se muniti di autocertificazione.

Il provvedimento odierno porta però una novità per quanto riguarda le visite ad amici e parenti: in zona rossa non saranno più consentite, neanche una volta al giorno.

Coloro che si trovano nelle regioni gialle - e in misura minore in quelle arancioni - potranno invece ancora usufruire della possibilità di spostarsi «verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, tra le 05 e le 22, insieme a minori di 14 anni o disabili» per visitare amici o parenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE