Keystone
Stop a tutti i voli commerciali fino al 31 gennaio
ISRAELE
24.01.2021 - 18:120

Contro il Covid Israele si sigilla «ermeticamente»: chiuso l'aeroporto Ben-Gurion

Il governo è preoccupato per le nuove varianti del virus. L'obiettivo: prendere tempo per vaccinare ancora di più.

TEL AVIV - Per un Paese come Israele, che praticamente non ha valichi di terra transitabili con i suoi vicini, chiudere il suo principale aeroporto internazionale è come tagliare il cordone ombelicale con il resto del mondo. Eppure è proprio questo che lo Stato ebraico ha deciso di fare per fronteggiare le varianti mutate del nuovo coronavirus: «Sigillare ermeticamente» il Paese.

La proposta di chiudere l'Aeroporto Ben-Gurion da martedì fino a domenica 31 gennaio, fine del confinamento, è del primo ministro, Benjamin Netanyahu: «Dato l'aumento delle varianti, che sta determinando un tasso d'infezioni da record e verosimilmente più morti, ho detto "Prima di tutto chiudiamo"», ha dichiarato il premier come riporta Ynet News. «Non ci saranno voli commerciali, niente, salvo circostanze eccezionali», ha aggiunto: «Sigilliamo ermeticamente Israele».

L'estrema misura approvata dall'esecutivo è vista come un prendere tempo in attesa che ancora più persone siano vaccinate. Giunto alla percentuale record del 25% della popolazione che ha ricevuto almeno la prima iniezione del vaccino, il Paese di quasi 9 milioni di abitanti intende infatti immunizzare un altro milione di persone entro la fine del mese.       

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-08 05:01:24 | 91.208.130.86