Cerca e trova immobili
ISRAELE

Contro il Covid Israele si sigilla «ermeticamente»: chiuso l'aeroporto Ben-Gurion

Il governo è preoccupato per le nuove varianti del virus. L'obiettivo: prendere tempo per vaccinare ancora di più.
Keystone
Stop a tutti i voli commerciali fino al 31 gennaio
Contro il Covid Israele si sigilla «ermeticamente»: chiuso l'aeroporto Ben-Gurion
Il governo è preoccupato per le nuove varianti del virus. L'obiettivo: prendere tempo per vaccinare ancora di più.
TEL AVIV - Per un Paese come Israele, che praticamente non ha valichi di terra transitabili con i suoi vicini, chiudere il suo principale aeroporto internazionale è come tagliare il cordone ombelicale con il resto del mondo. Eppure è pr...

TEL AVIV - Per un Paese come Israele, che praticamente non ha valichi di terra transitabili con i suoi vicini, chiudere il suo principale aeroporto internazionale è come tagliare il cordone ombelicale con il resto del mondo. Eppure è proprio questo che lo Stato ebraico ha deciso di fare per fronteggiare le varianti mutate del nuovo coronavirus: «Sigillare ermeticamente» il Paese.

La proposta di chiudere l'Aeroporto Ben-Gurion da martedì fino a domenica 31 gennaio, fine del confinamento, è del primo ministro, Benjamin Netanyahu: «Dato l'aumento delle varianti, che sta determinando un tasso d'infezioni da record e verosimilmente più morti, ho detto "Prima di tutto chiudiamo"», ha dichiarato il premier come riporta Ynet News. «Non ci saranno voli commerciali, niente, salvo circostanze eccezionali», ha aggiunto: «Sigilliamo ermeticamente Israele».

L'estrema misura approvata dall'esecutivo è vista come un prendere tempo in attesa che ancora più persone siano vaccinate. Giunto alla percentuale record del 25% della popolazione che ha ricevuto almeno la prima iniezione del vaccino, il Paese di quasi 9 milioni di abitanti intende infatti immunizzare un altro milione di persone entro la fine del mese.       

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE