La terra trema durante la diretta, la premier non si scompone

Un sisma di magnitudo 5.8 ha interrotto la trasmissione, Ardern è rimasta calmissima e ha rassicurato tutti
Un sisma di magnitudo 5.8 ha interrotto la trasmissione, Ardern è rimasta calmissima e ha rassicurato tutti
WELLINGTON - Nelle scorse ore una scossa di terremoto di magnitudo 5.8 ha colpito la capitale neozelandese Wellington. Proprio mentre la prima ministra Jacinda Ardern era impegnata in una diretta televisiva.
La sua reazione è stata di estrema calma: preso atto del fenomeno naturale, ha continuato a parlare con il conduttore del programma. «Stiamo avendo un po' di terremoto qui...» ha detto Ardern mentre la telecamera e le luci posizionate nella sala all'interno del palazzo del Parlamento iniziavano a vibrare. «Una discreta scossa... come potete vedere dalle cose che si muovono dietro di me».
La 39enne ha rassicurato tutti: «Stiamo bene, non mi trovo sotto nessuna luce e mi trovo in un luogo strutturalmente forte».
Il video del momento è diventato virale sui social media, non solo in Nuova Zelanda.
New Zealand PM Jacinda Ardern felt as an earthquake strikes during a live TV interview.#nzpol | #auspol pic.twitter.com/4mXKtfZMSr
— -🇦🇺🇺🇸🇦🇺- (@Frolencewalters) May 25, 2020






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!