Cerca e trova immobili

SVIZZERAEvacuato il centro di smistamento postale di Zurigo

04.09.12 - 22:30
Trovate due lettere con polvere velenosa. Malori per una ventina di persone
Lettore 20Minuten
Evacuato il centro di smistamento postale di Zurigo
Trovate due lettere con polvere velenosa. Malori per una ventina di persone

SCHLIEREN - Il centro postale di Mülligen a Schlieren, nel canton Zurigo, è stato evacuato questa sera in seguito al ritrovamento di due lettere contenenti una polvere bianca, per il momento ancora non identificata, che avrebbe creato malessere in una ventina di persone. Lo ha riferito la polizia cantonale zurighese, precisando che una sola persona è stata portata all'ospedale per controlli.

I soccorsi sono stati allarmati alle 20h15 e sul posto sono giunti in forze uomini di polizia, sanitari e pompieri. Per precauzione dal centro postale di Mülligen sono state fatte uscire almeno 220 persone. Secondo i primi indizi raccolti dagli esperti la sostanza in questione dovrebbe essere innocua.

Il  centro di smistamento postale di Mülligen è il più grande della Svizzera. Diversi lettori di 20Minuten parlano di una probabile fuoriuscita di sostanze chimiche, mentre altri, come alcuni funzionari della stessa Posta, ipotizzano addirittura un attacco di carattere chimico attraverso polvere velenosa, forse antrace. Ma nessuna conferma è arrivata finora da parte della Polizia.

Una quindicina le ambulanze intervenute, oltre ad un ospedale mobile montato in loco e maschere di ossigeno per gli operatori, posti sotto controllo medico.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE