Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Rumors di paese

Jean Pierre Perucchini, presidente PLR Cadenazzo
Jean Pierre Perucchini
Fonte Jean Pierre Perucchini
Rumors di paese
Jean Pierre Perucchini, presidente PLR Cadenazzo
CADENAZZO - In riferimento all’articolo della municipale Natasha Caccia pubblicato questo mercoledì 3 aprile sul portale Tio.ch, ritengo doveroso qualche chiarimento.Non entro nel merito delle frasi “Screditare candidati gettando fango addosso e...

CADENAZZO - In riferimento all’articolo della municipale Natasha Caccia pubblicato questo mercoledì 3 aprile sul portale Tio.ch, ritengo doveroso qualche chiarimento.

Non entro nel merito delle frasi “Screditare candidati gettando fango addosso e parlare senza cognizione di causa“ e “Le donne in politica hanno una marcia in più e una visione concreta, visionaria, sensibile senza pregiudizi alcuni“, considerazioni personali e soggettive da cui ogni lettore può formarsi la propria opinione. Mi lascia invece perplesso l’affermazione che qualcuno a Cadenazzo, cito “usa mezzi poco leciti e penalmente perseguibili se presi con il dito nella marmellata”.

Quale presidente della Sezione PLR di Cadenazzo chiedo alla Signora Caccia Natasha di fare chiarezza a questa sua affermazione e di rendere a conoscenza dei fatti i cittadini di Cadenazzo e, se del caso, le Istituzioni preposte.

Ha scomodato il nostro Guglielmo Tell per le sue qualità dimenticando quella che lo ha contraddistinto: il coraggio. Il coraggio, considerata anche la sua carica di Municipale e della moltitudine di ruoli che ha ricoperto e che tutt’ora ricopre, di denunciare chi usa mezzi poco leciti. Questo per il rispetto del nostro Comune, dell’elettorato di Cadenazzo e soprattutto per tutte quelle persone che, in maniera trasparente e corretta, si sono messe a disposizione delle sezioni candidandosi per le prossime elezioni comunali.

Gli ultimi rumors dicono che il dialogo all’interno della lista LEGA-UDC sia distaccato e non di certo dei migliori, sinceramente questo non è un nostro problema, ma un problema da risolvere nelle sedi opportune senza coinvolgere altri partiti che, da anni, hanno dimostrato di fare politica e di condurre campagne elettorali in altra maniera.

Jean Pierre Perucchini, Presidente PLR Cadenazzo, lista n.3

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE