Blenio, ecco le liste della Lega

BLENIO - La Lega dei Ticinesi, sezione di Blenio, si ripresenta per le prossime elezioni con una lista completa per il Municipio che, «unica per Blenio», candida due donne e complessivamente «cinque profili diversificati ed interessanti».
Oltre al sindaco uscente Claudia Boschetti Straub si schiera anche Irina Dalberti (consigliera comunale uscente), Stefano Fraschina (consigliere comunale uscente), Fiorenzo Guggiari ( ingeniere informatico, attivo come monitore sportivo di disabili intellettivi) e René Urietti (capo gruppo e consigliere comunale uscente).
La lista del Consiglio comunale vanta «un gruppo intergenerazionale, motivato e pronto a mettersi a disposizione della comunità». Accompagnano così i cinque candidati per il municipio: Guido De Giorgi (consigliere comunale uscente), Elia De Giorgi (consigliere comunale uscente), Oddvar Bassi (consigliere comunale uscente), Loris Solari (consigliere comunale uscente), Fabio Maestrani, Paolo De Giorgi e Nadia Ochsner.
«Per questo importante appuntamento ci si aspetta, evidentemente sostegno, ma soprattutto una buona partecipazione per legittimare appieno i rappresentanti scelti».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!