Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il treno di Harry Potter è svizzero

A realizzarlo sono stati i costruttori di impianti di risalita della Garaventa
Garaventa
Il treno di Harry Potter è svizzero
A realizzarlo sono stati i costruttori di impianti di risalita della Garaventa
LOS ANGELES - Il treno di Harry Potter sventola bandiera rossocrociata. A costruirlo è stata la rinomata azienda svizzera Garaventa. I costruttori di impianti di risalita hanno lavorato in gran segreto all’opera commissionata dagli ...

LOS ANGELES - Il treno di Harry Potter sventola bandiera rossocrociata. A costruirlo è stata la rinomata azienda svizzera Garaventa. I costruttori di impianti di risalita hanno lavorato in gran segreto all’opera commissionata dagli Universal Studio. Con loro altre due ditte elvetiche: CWA Constructions SA di Olten e Frey AG di Stans.

Il Poudlard-Express, il famoso treno che nei film del celebre mago lo porta dal mondo della realtà a quello della magia, è infatti realtà: completo della sua locomotiva a vapore è in mostra nel parco a tema in Florida dall’8 luglio. L’opera ha richiesto due anni e mezzo di lavori, svolti a Goldau. Il treno sembra fatto in acciaio, ma si tratta di alluminio e plastica, il sistema è mosso da un cavo. In tutto si tratta di 500 tonnellate di materiale per 70 metri di lunghezza. Il trasporto negli Stati Uniti è stato effettuato via nave, come riporta la SRF.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE