Il primo video a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni è "Baby Shark"

Amato dai bambini, la canzoncina ha superato ogni record. Da novembre 2020 è il video più visto su Youtube
NEW YORK - "Gangnam Style"? "Despacito"? O forse l'ultima hit dei Maneskin? No, il primo video di Youtube che ha totalizzato ben 10 miliardi di visualizzazioni è "Baby Shark".
Il motivo è facilmente comprensibile: la famosa canzoncina che non esce tanto facilmente dalla testa dei genitori, incanta ogni giorno milioni di bambini. Alcuni rimangono come ipnotizzati dall'allegro motivetto, e sono pochi i piccoli che riescono a sfuggire al suo fascino.
Già nel novembre del 2020 "Baby Shark" aveva stabilito il record del video più visto, superando "Despacito".
Uscita nel 2016, la canzone prodotta dalla Pinkfong e cantata da Hope Segoine, è diventata subito un fenomeno musicale in Asia. Ma in Europa e in America è giunta al successo solamente nel 2019.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!