Cerca e trova immobili

MELAVERDETerra, territorio, tradizione

29.08.03 - 09:23
Domenica 31 agosto, alle 12.15, riparte il programma condotto da Edoardo Raspelli
Terra, territorio, tradizione
Domenica 31 agosto, alle 12.15, riparte il programma condotto da Edoardo Raspelli

Melaverde raddoppia:il fortunato programma del mezzogiorno di domenica che tiene compagnia a milioni di italiani, arrivato al sesto anno di vita diventa più grande.
Domenica 31 agosto, anticipato di un quarto d’ora, cioè alle 12.15 (e fino alle 13.30) andrà in onda la prima puntata di MELAVERDE 3 T.
Le 3T sono le iniziali dello slogan creato dal conduttore Edoardo Raspelli: le T di Terra, Territorio, Tradizione.
Non ci sono state ferie per la troupe di Melaverde 3 T che ha ormai registrato le prime delle sei puntate del nuovo programma che va alla scoperta delle montagne italiane. Ogni settimana verrà raccontato a fondo un pezzo d’ Italia diverso, con tutte le sue caratteristiche tra Agricoltura, Ambiente e Natura ed evidentemente Gastronomia.
Davanti alle telecamere di Melaverde 3 T, in particolare, ci sarà una montagna italiana, una diversa dall’altra ogni domenica: la Val Camonica, le Valli di Sole Pejo e Rabbi, la Valsassina, la Val di Non, la Lunigiana, la Valtellina...
Accanto ad Edoardo Raspelli ci saranno Paola Rota,che ha già condotto Melaverde, e una”promessa”,Marina Della Fonte.
MELAVERDE 3T è un  programma ideato dall’agronomo Giacomo Tiraboschi. I registi sono Giancarlo Valenti e Michele Zito. Gli autori Nicola Fontana,Luca Liberati e Fabrizio Berlincioni.
Il 12 ottobre comincerà infine il consueto appuntamento con  Melaverde in cui i due conduttori (Gabriella Carlucci ed Edoardo Raspelli) racconteranno come al solito due argomenti  da parti diverse d’Italia: da Ischia a Foligno,da Brescia a Ponza, fino a mete che, quest’anno, saranno anche intercontinentali.
Cominciato nell’autunno del 1998, Melaverde venne condotto inizialmente da Gabriella Carlucci e Toni Garrani, il cui posto venne preso poi dal giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli.
A quell’ora, la domenica, dalle 12.30, Rete 4 faceva il 2-3 per cento di share. Nel primo anno, le 28 puntate di Melaverde fecero salire lo share ad una media del 5,53 per cento, con una punta di 1.155.000 spettatori; poi, è stato un continuo, progressivo, costante aumento, fin quasi al raddoppio, secondo le cifre dell’ultima edizione e pensare che l’obiettivo della rete è dell’ 8 per cento): share medio del 10,35 per cento, 1.692.000 spettatori la settimana, con  varie punte.
Il TOP di Melaverde è stato uno share del 12,96 per cento, 2.113.000 spettatori, 6.581.000 contatti ed il 36,61 per cento di permanenza (ma una replica estiva, di poche settimane fa, ha fatto addirittura il 13,59 per cento di share).

La rubrica gastronomica è curata da Luigi Bosia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE