Cerca e trova immobili

MURALTOLuci e ombre: fuochi d’artificio con il Gabibbo

13.06.13 - 11:48
Tutte le novità per l’edizione che si terrà dal 18 al 20 luglio
Foto Ti Press
Luci e ombre: fuochi d’artificio con il Gabibbo
Tutte le novità per l’edizione che si terrà dal 18 al 20 luglio

MURALTO - Un’edizione senza precedenti, con tante attrazioni per bambini e ragazzi. Si preannuncia così “Luci e ombre”, manifestazione che anno dopo anno riscuote sempre più successo, attirando migliaia di persone sul golfo del Locarnese. Oltre alla nuova collocazione delle postazioni sul lungolago di Muralto e Locarno, più sicura per le famiglie, gli organizzatori hanno appena svelato due grandi novità: il “Paese dei ragazzi” e la presenza del Gabibbo.

Quest’ultimo sarà l’ospite d’eccezione del nuovo palco previsto tra i giardini Arp, il bosco Isolino e i terreni da gioco dello stadio del Lido. Il personaggio rosso fuoco di Canale 5 farà sicuramente divertire i presenti, che potranno godere di un nuovo salotto urbano previsto proprio in prossimità del porto regionale di Locarno, lungo la strada che per l’occasione sarà chiusa al traffico. L’offerta si arricchisce ulteriormente con l’altra novità, ovvero l’open air pensato per bambini e famiglie: il “Paese dei ragazzi”, infatti, quest’anno per la prima volta farà tappa in Ticino. Si tratta di uno degli eventi di maggior successo della Svizzera dedicato ai ragazzi, quest’anno in tournée per festeggiare il suo giubileo proponendo concerti per i più piccoli, spettacoli legati alle fiabe, una tenda per i giochi (collocata sul terreno dei giardini Arp), “truccabimbi” e un parco slackline, dove ci si confronterà con prove di equilibrio e abilità.

 

Questo tipo di proposta ha già raccolto notevole successo nel corso dell’ultimo decennio. Più di 140mila bambini tra i 2 e i 12 anni, insieme ai loro accompagnatori, hanno già trascorso un pomeriggio all’insegna del gioco e del movimento grazie alle attività proposte dal “Paese dei ragazzi”, meglio conosciuto nella Svizzera interna come “Kinderland”.

A Locarno l’appuntamento è previsto per venerdì 19 e sabato 20 luglio, dalle 17 alle 24. Sabato, dalle 20 alle 21, sarà la volta del Gabibbo, ospite d’eccezione sul palco principale. Non è finita qui! Tra il 18 e il 20 luglio sono in programma altri spettacoli più che degni di nota come “Tic e Tac” proposto dal Teatro Pan, oppure “Master of magic” che darà vita ad una serie di giochi di prestigio e numeri di illusionismo. Tutte le altre attività e le offerte proposte per l’occasione verranno comunicate prossimamente con la pubblicazione del programma ufficiale.

 

L’evento raggiungerà il suo culmine con l’attesissimo spettacolo pirotecnico, sabato sera a partire dalle 22.45. Tutte le informazioni messe a disposizione degli organizzatori (L’ente per le iniziative del Locarnese, Città di Locarno e l’ente turistico Ascona – Locarno) all’indirizzo “www.ascona-locarno.com”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE