Elisa Pagliaro
"Lady Shakespeare" in scena sabato e domenica al Teatro Foce.
LUGANO
12.11.2019 - 17:000
Aggiornamento : 13.11.2019 - 21:33

"Lady Shakespeare" sabato e domenica al Teatro Foce

Opera retablO porta in scena a Lugano lo spettacolo per la regia di Ledwina Costantini

LUGANO - Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre al Teatro Foce va in scena "Lady Shakespeare", spettacolo a cura di Opera retablO per la regia di Ledwina Costantini.

"Lady Shakespeare" è uno spettacolo incentrato sulle figure femminili nell'opera di W. Shakespeare e più precisamente sull’indissolubile relazione tra universo femminile, corpo e potere: il potere esercitato, subito, bramato e combattuto. Il progetto prende spunto dagli scottanti temi che scuotono la società contemporanea; in particolare si concentra sulle discriminazioni di genere, le prevaricazioni e i soprusi: le donne di Shakespeare dunque, come portatrici di un'attualità perturbante e scomoda. Una pièce che riflette sulla caducità del potere, sulla corruttibilità del corpo e su di un femminile bisognoso di trovare un luogo e un tempo per la ritualizzazione della propria potenza e aggressività.

Prevendita su Biglietteria.ch. Ulteriori riduzioni con Lugano Card, Lugano Card City e carta studente IOSTUDIO (biglietti acquistabili solo allo Sportello FOCE e alla cassa serale). 

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-09 20:04:29 | 91.208.130.87