BELLINZONA
01.03.2018 - 06:000

Il "Requiem Tour" di Claver Gold arriva al 6500

Il rapper sbarcherà in Ticino sabato 28 aprile

BELLINZONA - Grande appuntamento quello di sabato 28 aprile tra le mura del 6500 Music Club di Bellinzona: Claver Gold si esibirà sul palco nell'ambito del "Requiem Tour".

Classe 1986, Claver Gold (all'anagrafe Daycol Orsini) nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno, ultimo di 5 fratelli. Dopo un passato da sprayer si è dedicato anima e voce al rap: dal 2007 al 2013 ha vissuto a Bologna, dividendosi tra l'Accademia di Belle Arti e i palchi dei centri sociali. Due volte vincitore del Tecniche Perfette Marche e finalista nazionale di questa battaglia freestyle, ha vinto il primo talent per cantautori "Genova per voi" con il singolo “Cyborg” contenuto in "Mr. Nessuno", l'album che lo ha fatto conoscere al pubblico italiano.

Lirica e poetica sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, elementi che riescono a stringere un forte legame empatico con l'ascoltatore grazie a testi ricchi di immagini ed a storytelling dettagliati e passionali. Lungo e prestigioso l'elenco delle sue collaborazioni: Murubutu, Fuoco Negli Occhi, Kappa Maiuscola, Rischio, Dj Lato, Lord Madness, Fabri Fibra, Mr. Phil & altri...

Nel 2014 pubblica il già citato "Mr. Nessuno" per la Glory Hole Records, successo di pubblico e critica che porta il nome di Claver Gold a essere conosciuto da tantissimi appassionati di rap. L'anno successivo è il turno di "Melograno", disco dalle note più emotive e introspettive (ma non ripiegato su se stesso) realizzato interamente con il duo di produttori Kintsugi. Il disco ottiene nuovamente un
ottimo riscontro di pubblico e critica, sebbene liricamente sia più articolato del precedente, ed è protagonista di un tour lungo due anni, che vede Claver Gold suonare in tutta Italia.

Il "Requiem Tour" è a sostegno del suo terzo album, per l'appunto "Requiem", pubblicato il 30 novembre dello scorso anno sempre per Glory Hole Records.

Apertura porte alle ore 22, inizio del concerto alle 23. Attesi vari special guest nel corso della serata. Biglietto parterre a 18 franchi, biglietto Gold con autografo e foto a 30 franchi. Sconto del 10% per studenti/avs /Ai. Ingresso gratuito per disabili.

Potrebbe interessarti anche
Tags
claver
gold
claver gold
requiem
tour
requiem tour
mr
pubblico
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-22 07:58:44 | 91.208.130.86